Agonia della terra - download pdf or read online

By Edmond Hamilton

Show description

Read or Download Agonia della terra PDF

Similar italian books

Extra info for Agonia della terra

Sample text

Ordinò Garris, col suo tono di voce più importante. Fece dei cenni agli agenti di polizia, tutti trafelati, che trattenevano la folla. «Fate largo! » Poi, alzando la voce per farsi udire dalle persone più lontane, aggiunse: «Fatevi indietro, per favore! Ivisitatori che attendevamo sono giunti, finalmente, e desiderano vedere la città, la nostra città. » La folla, con penosa riluttanza, aprì uno stretto passaggio, che fu subito allargato dagli sforzi degli agenti. Facendo da guida ai visitatori venuti dalle stelle, la dignità del sindaco era un po' menomata dalla inquietudine che gli faceva fare un balzo in avanti ogni volta che la gigantesca figura di Gorr Holl gli si appressava, durante il percorso.

Sta bene, Kenniston» disse Hubble. «Ora va' a riposare un poco. Hai lavorato molto, in questi ultimi giorni, e... » Kenniston tentò di riposare, ma il suo sonno fu breve e agitato. Nonostante la stanchezza, le parole di Gorr Holl gli risuonarono in testa come campane per tutto il resto della notte: evacuare... evacuare... verso il mondo di un'altra stella... E il pensiero di tutti gli abitanti di Middletown che credevano i loro guai felicemente conclusi... il pensiero di Carol, particolarmente di Carol...

Kenniston se ne accorse, quando Lallor si recò con lui, Hubble e Piers Eglin, a dare un'occhiata al grande pozzo calorifico. Lo storico disse che il pozzo scendeva probabilmente fino alle più lontane profondità della Terra. «È stata una grande opera. Sia questa, sia gli altri pozzi costruiti nelle città protette da cupole hanno conservato la Terra abitabile per molte epoche, più di quanto sarebbe stato altrimenti possibile. » Così dicendo sospirò. «Questo è il destino di tutti i pianeti, presto o tardi.

Download PDF sample

Agonia della terra by Edmond Hamilton


by Anthony
4.4

Rated 5.00 of 5 – based on 4 votes